21 set 2022

Segnalazione: "Io che amo" di Adam Miller + "Alyssa l'ultima sirenetta" di Roberta De Tomi + anteprima dell'antologia horror "L'estraneo e altri racconti"


Bonjour amici!
Eccomi qui per presentarvi tre libri!
Il primo è  di Adam Miller, che trovate su Twitter ma che trovate anche come ospite sul blog della mia amica autrice Artemide Waleys.



Io che amo è un lesbianromance, una storia d'amore che vede per protagoniste due donne: Anita e Jill.
Entrambe con una storia difficile alle spalle, con un bel caratterino e con la voglia di tornare insieme.

La vita di Anita è cambiata per sempre.
Dopo la morte di sua sorella Jessica ha lasciato New York per tornare a Boston e prendersi cura di sua madre e dei suoi amatissimi nipoti, per i quali è diventata l’unico punto di riferimento. 
Jill è un ricordo ormai lontano e così anche la ferita che la donna ha lasciato nel suo cuore non brucia più. Tutto scorre su binari relativamente tranquilli fra il lavoro, gli amici, i mille impegni e anche i centomila imprevisti che ogni giorno costellano la sua esistenza. 
Almeno questo fino a quando Jill non rispunta come un coniglio dal cilindro e le dice di essere diventata finalmente la donna degna di lei. 
Ecco che tutto crolla come un castello di carte e Anita è più confusa che mai. 
Può fidarsi di nuovo di Jill? Può darle ancora una volta il suo cuore?

Il libro è in vendita nei formati epub/kindle presso StreetLib Store, Amazon, Kobo Store, Bookrepublic e tanti altri store.

Ma andiamo avanti col secondo romanzo, il nuovo fantasy della mia amica Roberta De Tomi.
Vi piace la Sirenetta?
Quella di Andersen, intendo?
Ecco, Roberta si è cimentata in un emozionante sequel.



Spuma candida, sciolta tra le acque del mare. La punizione perfetta per la Sirenetta, che si è sottratta alle leggi della Natura. Ma c’è qualcuno che non ci sta. 
Qualcuno che crede che l’amore non debba soggiacere a certi crudeli contrappassi. Qualcuno che vorrebbe mettere fine al Patto Umano che le sirene, innamorate di un principe del Mondo Emerso, stipulano con Medomai, la temuta Strega del Mare, nella speranza del coronamento di un amore, in realtà impossibile. 
Questo qualcuno è Lorelei, lo Spirito dell’Aria che si allea con Glauco, il Re del Mare, in vista di una battaglia inevitabile. Chi, meglio della Sirenetta, che per amore si è sacrificata con coraggio, può svolgere un ruolo cruciale nello scontro? 
Risvegliata nella Senigallia contemporanea, nei panni di Alyssa, non è un’adolescente come tante. Se ne accorgono tutti, a casa e a scuola. Se ne accorge soprattutto il principe Olsen, in viaggio in Italia con la futura sposa, Polimnia. Alyssa, “la ragazza del mare” dovrà fare i conti con le sue “prime volte”, nella speranza di quel bacio d’amore che potrebbe sovvertire la sua sorte e quella delle sirene, sorelle di canto e di sangue.

Alyssa, l'ultima sirenetta, è in vendita in formato digitale e cartaceo su Amazon.

E intanto vi anticipo un'antologia horror coi fiocchi che uscirà il mese prossimo in occasione di Halloween: L'estraneo e altri racconti, alla cui realizzazione ha partecipato anche la mia amica autrice Francesca A. Vanni.



Halloween è la festa più occulta dell’anno: spiriti, fantasmi, streghe, poltergeist... 
La paura regna sovrana e i creatori di questo libro hanno deciso di renderle omaggio con una selezione di racconti scritti da autori unici e famosi che hanno dato vita al genere horror, gotico e soprannaturale, in un viaggio emozionante a cavallo fra l’Ottocento e il Novecento. 
H. P. Lovecraft, Edgar Allan Poe, Saki, Bram Stoker, Robert W. Chambers e William Wymark Jacobs, con la loro maestria, terranno i lettori con il fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina. 
Buoni brividi a tutti!

Anche questo libro si trova in vendita solo in formato digitale, presso i migliori negozi on line.
Segnatevi la data di uscita, mi raccomando!

A bientot!