28 mar 2019

Segnalazione tripla: Ilaria Vecchietti, Sabrina Guaragno e Giulianna D'Annunzio

Bonjour amici!
Oggi vi segnalo tre opere di tre autrici molto brave e simpatiche.
Il primo è un romantico racconto: la mia amica blogger e scrittrice Ilaria Vecchietti (proprietaria) del blog Buona Lettura ha pubblicato da pochissimo tempo L’ultima chance, un breve romance che mescola differenti tematiche
Se volete leggerlo, lo troverete in vendita su Amazon e Giunti in versione kindle e cartacea.
Intanto ecco per voi la trama:
“Avete mai vissuto un amore impossibile? E nonostante questa consapevolezza gli siete stati sempre vicino, soffrendo in silenzio?
A Irene è successo, eppure sono stati gli anni più belli della sua vita.
Ora è riuscita a tornare a casa, tutto solamente per rivedere il suo unico grande amore.”

 
L'altra opera è invece un romanzo fantasy, il primo di una saga ancora in fase di realizzazione.
L'autrice è Sabrina Guaragno e il libro è "La strega della fonte", lo trovate in vendita presso Amazon o nello store della casa editrice Nativi Digitali.
Ecco la trama:
"Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti. E dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi..."


Il terzo libro è sempre un fantasy, ma per grandi e piccini e ha per protagonista un cane con il suo bambino (eh, sì!).
L’autrice è Giulianna D’Annunzio e il libro, in vendita su StreetLib e nei migliori store on line, è “La grotta del tempo”:

“Un’antica leggenda narra di cinque grotte tra gli scogli in cinque luoghi del mondo ove, al nascere della quinta luna blu, si dischiude uno squarcio nel tessuto temporale.”
Un pensiero sbagliato formulato nel luogo sbagliato. Alessio è di pessimo umore, ha bisogno di stare solo con Rod, il suo grosso ed esuberante cane. Sorpresi da un violento acquazzone, si rifugiano in un antro fra gli scogli ma, al ritorno a casa, nulla è come prima. Suo padre sembra non conoscerlo e la madre è sparita nel nulla. Ha inizio un estenuante girovagare in cerca di risposte… e di un libro che narra la leggenda della Grotta del Tempo. Tra incursioni nel passato e in realtà alternative, Alessio dovrà decifrare la profezia e trovare la strada del suo 2018. Determinante la presenza di Rod, di cui si conoscono i pensieri e la visione della realtà che prescinde dal tempo, una realtà in cui contano solo gli affetti.